Breaking News:

Marcella Manca presenta “Il quaderno verde. La biblioteca degli angeli”

Ospiti:

Marcella Manca

Argomenti:

Presentazione del libro "S.O.N.O."

Ottava puntata dello Spritz Letterario. Cari lettori, tempo fa la nostra Lucrezia Medici ci parlò del romanzo “Il quaderno verde” dell’autrice Marcella Manca, in una bella recensione che potete trovare a questo link: https://leggindipendente.com/il-quaderno-verde/ Dopo l’uscita della recensione ho avuto il grande piacere di conoscere di persona Marcella e, a seguito delle nostre chiacchierate, ho voluto fortemente inserirla in una puntata dello Spritz Letterario. Il giorno è arrivato; parleremo con Marcella Manca di Mattia e Nikita, i protagonisti del suo romanzo.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

“Poesie pe campà mejo”, il nuovo libro di poesie dell’attore e scrittore Lorenzo Di Matteo per raccontare l’umanità con la forza del dialetto romano

Lorenzo Di Matteo, insegnante di teatro e scrittore, è tornato in libreria con il suo sesto libro Poesie pe campà mejo pubblicato dalla casa editrice Eretica per la collana Quaderni di poesia. Trenta liriche che raccontano storie nel dialetto di Roma: assassini sorridenti, uomini solitari, nonni morti o tutti d’un pezzo, giovani confusi nella notte, giardinieri giudici e alcolisti senza futuro, il gatto di una strega, alcuni cani e anche sette gabbiani e una gallina sono tra gli abitanti di queste pagine. E a cosa serve tutto questo? A cosa servono queste poesie? Pe campà mejo.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI MAGGIO 2025

Davide Perico è un compositore, produttore e sound designer italiano con oltre trent’anni di esperienza nel settore musicale. Nato a Bergamo e attualmente residente in provincia di Milano, ha iniziato il suo percorso con studi classici, proseguendo poi con una specializzazione in ingegneria del suono. Polistrumentista, suona pianoforte, tastiere, basso elettrico e chitarra, strumenti che utilizza per creare composizioni che spaziano tra elettronica, orchestrale, jazz fusion e lo-fi.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *