Alice Bassi presenta “Oltre la nebbia”

Ospiti:

Alice Bassi

Argomenti:

Presentazione del libro: "Oltre la nebbia"
Anno 2027: l’umanità ha pochi mesi per abbattere le emissioni di carbonio prima che s’inneschi una catena irreversibile di cataclismi. L’aria è tossica. Tutti indossano maschere antigas. Il bollettino dell’ossigeno è un appuntamento quotidiano. Finalmente, i governi raggiungono l’accordo: stop immediato a ogni genere d’inquinamento. Si piantano alberi su alberi, ma, per velocizzarne la crescita, è necessario usare un super fertilizzante portentoso. Per produrlo si decide di utilizzare ogni fabbrica disponibile per l’ultima volta, in un titanico sforzo globale per il bene superiore del pianeta. Il clima, già in ginocchio, presenta il conto.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Amore Immorale” di J.R.

“Amore Immorale”, romanzo dell’enigmatico autore J.R., è un’opera che affonda le mani nel terreno molle e complesso delle passioni umane, sezionando desideri, impulsi e contraddizioni con una scrittura che non teme di essere intensa, spregiudicata e profondamente emotiva. È un libro che non cerca compromessi e si presenta come una sfida aperta al lettore: una sfida morale, psicologica e sensuale.

Leggi di più

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: 6 libri per celebrarla al meglio

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita per ricordare l’approvazione della Convenzione ONU del 1989. È una giornata importante, dedicata a tutti quei bambini che – per guerre, povertà, discriminazioni o mancanza di opportunità – non vedono riconosciuti a pieno i propri diritti.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *