Fiori Picco presenta: “Il Circolo delle Donne Farfalla – Mugao e Bhaktu”

Ospiti:

Fiori Picco

Argomenti:

Presentazione del libro: "Il Circolo delle Donne Farfalla - Mugao e Bhaktu"

E’ tornata a trovarci allo Spritz Letterario Fiori Picco, scrittrice e sinologa, per parlarci del suo nuovo romanzo di formazione “Il Circolo delle Donne Farfalla – Mugao e Bhaktu”.In una terra inospitale e selvaggia, definita dall’Unesco la fascia terrestre più ricca di biodiversità, quattro donne anziane con i visi tatuati vivono sole e ai margini. Sono le ultime e rare testimoni di Bhaktu, un rituale barbaro che per secoli sfigurò molte adolescenti condizionando le loro vite. Tutelare queste donne diventa un dovere civico e morale. Una giovane assistente sociale giunta da lontano prenderà a cuore la loro situazione.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Il silenzio dentro” di Francesca Ghezzani

È uscito l’atteso libro inchiesta della giornalista Francesca Ghezzani sulla situazione carceraria in Italia. Un lavoro coraggioso, documentato e profondamente umano, che getta luce su un tema troppo spesso dimenticato o ridotto a slogan: la condizione delle persone detenute e di chi lavora ogni giorno dietro le sbarre.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *