Breaking News:

[SEGNALAZIONE]: “Tra maschere e ombre”

Autore: Giovanni Oro

Editore: Delos Digital

N. pag: 328

Anno: 2023

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

La verità è solo una sfumatura.
Il primo volume dell’appassionante saga di fantascienza militare Xipe.

IL LIBRO

Anno 513 dalla Fondazione dell’Impero Umano. Decine di pianeti riuniti sotto un unico governo e con un unico scopo, estendere il più possibile il dominio dell’umanità. Ma le prime crepe iniziano a formarsi in una struttura apparentemente solida. Crepe che la guerra con i Ralt, un popolo alieno che ha costruito la società intorno ad una religione votata al dolore non può che allargare.

La guerra è a un bivio, da una parte la vittoria dall’altro la distruzione di ogni essere umano, ridotti allo stremo, le forze imperiali lanciano un ultimo disperato attacco, un’ultimo tentativo di ribaltare la situazione.

Il luogo scelto è il pianeta Xipe, milioni di uomini e donne, cosmonauti sulle astronavi e soldati a terra vengono mandati a combattere per quella che viene annunciata come l’Ultima Battaglia.

 

CITAZIONE DAL LIBRO

L’ammiraglio emise un sospiro. Avrebbe voluto sapere cos’era successo di così sconvolgente sulla Indomitable, da tenere la valorosa e interessante Alexandra Cross lontana dalla plancia proprio nel bel mezzo di una battaglia. Ma forse era più urgente aggiornarsi su Xipe. Sarebbe stato un piccolo tributo verso i soldati che sicuramente erano morti.

L’AUTORE

Giovanni Oro è nato a Palermo nel 1982, laureato in Storia Contemporanea all’università di Bologna, negli ultimi anni ha lavorato come traduttore dall’inglese e guida turistica. Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova, con la mia compagna Stefania e tre gatti.
Tra maschere e ombre è il primo volume del Ciclo di Xipe.

 

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

“La teoria delle briciole” di Laura Moreni, un viaggio introspettivo alla ricerca di sé

La teoria delle briciole di Laura Moreni, pubblicato nella collana Narrativa da Bertoni Editore, è un romanzo che racconta la storia di una donna di nome Claudia, con una vita apparentemente ordinaria insieme al marito Giorgio e le loro due figlie, finché non viene sconvolta dall’arrivo di un uomo misterioso di nome Mino, con cui inizia una relazione clandestina.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *