Alessio Vagaggini presenta “La patria di Itzurza”

Ospiti:

Alessio Vagaggini

Argomenti:

Presentazione del libro "La patria di Itzurza"

Prima puntata della seconda stagione dello Spritz Letterario. A dialogare con noi ci sarà Alessio Vagaggini, autore del romanzo “La patria di Itzurza”, edito da Chance Edizioni. Si tratta di un romanzo in cui si intrecciano le vite di quattro donne, dove la Storia con la S maiuscola unisce quelle delle persone con quella della Spagna degli anni ‘80, anni in cui il paese era ancora legato a vecchie tradizioni e valori ma che al contempo imponeva una modernità che ancora non gli apparteneva e per la quale forse non era ancora pronta, anni in cui ETA rivendicava indipendenza e il Franchismo anche se decaduto continua a plasmare la vita politica e sociale della nazione. Questa è La Patria di Itzurza.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Il silenzio dentro” di Francesca Ghezzani

È uscito l’atteso libro inchiesta della giornalista Francesca Ghezzani sulla situazione carceraria in Italia. Un lavoro coraggioso, documentato e profondamente umano, che getta luce su un tema troppo spesso dimenticato o ridotto a slogan: la condizione delle persone detenute e di chi lavora ogni giorno dietro le sbarre.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *