Breaking News:

Alice Bassi presenta “Oltre la nebbia”

Ospiti:

Alice Bassi

Argomenti:

Presentazione del libro: "Oltre la nebbia"
Anno 2027: l’umanità ha pochi mesi per abbattere le emissioni di carbonio prima che s’inneschi una catena irreversibile di cataclismi. L’aria è tossica. Tutti indossano maschere antigas. Il bollettino dell’ossigeno è un appuntamento quotidiano. Finalmente, i governi raggiungono l’accordo: stop immediato a ogni genere d’inquinamento. Si piantano alberi su alberi, ma, per velocizzarne la crescita, è necessario usare un super fertilizzante portentoso. Per produrlo si decide di utilizzare ogni fabbrica disponibile per l’ultima volta, in un titanico sforzo globale per il bene superiore del pianeta. Il clima, già in ginocchio, presenta il conto.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Reniel Alí Ramírez Herrera: “La poesia è uno spazio di resistenza gentile, dove l’uomo può tornare a respirare”

Con Bisbigli d’inquietudine – Antropologia poetica e vocazione (Tau Editrice, collana Logos), Reniel Alí Ramírez Herrera, sacerdote e poeta venezuelano, invita il lettore a un viaggio interiore dove la parola diventa spazio di ascolto, riflessione e incontro. Il libro si articola in due parti: un saggio che esplora il legame tra poesia e vocazione, e una raccolta di quaranta testi che danno voce alle molte forme dell’inquietudine.

Leggi di più

Tra clan e compromessi: il noir di Al Gallo

Così la vede Al Gallo, scrittore e sceneggiatore che con Indian Napoli porta il noir nei vicoli più feroci della sua città. Nel suo romanzo, uscito per Ugo Mursia Editore per la Collana Giungla gialla, il rione Moro è una polveriera sotto una falsa calma: clan camorristici pronti a sbranarsi, una polizia che indaga tra compromessi e verità sfocate.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *