Francesca Di Martino presenta “Gli effimeri sono immortali” di Azelma Sigaux

Ospiti:

Francesca Di Martino

Argomenti:

Presentazione del libro: "Gli effimeri sono immortali"
Dal 10 febbraio è disponibile in tutte le librerie nazionali e store online il romanzo “Gli effimeri sono immortali” di Azelma Sigaux, tradotto in italiano da Alessandra Florio, con la copertina-poster realizzata da Paolo d’Altan edito per la prima volta nel nostro Paese da Edizioni Piuma.
Ed è proprio con l’editrice, Francesca Di Martino, che ci troveremo a parlare di questa nuova storia va ad arricchire la collana {I Codici}, dedicata alla ricerca di mondi alternativi per giovani lettori, di cui fanno già parte “Il disegnatore di nuvole” di Giorgia Simoncelli e “Dastan verso il mare” di Laura Scaramozzino.
Si tratta di un racconto distopico, dedicato ai giovani lettori, dai 12 anni in su, che mette in discussione i valori del mondo contemporaneo, una riflessione sul senso della vita, sulla società in cui viviamo, troppo spesso concentrata su aspetti superficiali, che mirano essenzialmente all’aspetto esteriore e all’apparenza. June, un ragazzo concepito e nato in gran segreto mentre il mondo è attratto dall’immortalità, vive fantastiche avventure insieme agli Effimeri, gruppo di ribelli, che vogliono provare appieno le emozioni, senza paura della morte.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

Libri da regalare a Natale ai più piccoli: cinque storie da scoprire insieme

Regalare un libro a Natale non significa solo donare un oggetto: significa offrire emozioni, curiosità e la possibilità di imparare attraverso la lettura. Nei bambini, la lettura sviluppa immaginazione, empatia, linguaggio e capacità di riflessione. È uno strumento potente che li accompagna nella crescita, aiutandoli a comprendere il mondo e se stessi.

Leggi di più

“La buona samaritana” di John Marrs

Dopo il grande successo de “Il giorno in cui sei scomparso”, John Marrs – l’acclamato maestro del thriller psicologico, autore di bestseller internazionali con oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo – torna finalmente in Italia con “La buona samaritana”, in uscita il 18 dicembre 2025 per Indomitus Publishing.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *