Leonardo Araneo presenta “Back Home”

Ospiti:

Leonardo Araneo

Argomenti:

Presentazione del libro: "Back Home"

Si tratta di un thriller distopico in cui, in un futuro non troppo lontano, “il Messaggio”, una breve sequenza sonora trasmessa contemporaneamente da tutti gli apparecchi di comunicazione del mondo, ha cancellato la civiltà umana, facendo regredire tutti quelli che l’hanno ricevuto allo stadio di belve assetate di sangue. Adam, uno dei pochi scampati, si muove in un mondo in rovina alla ricerca di sua figlia, rapita da un gruppo di predoni e venduta come schiava. In questo scenario post apocalittico l’uomo sarà costretto a ingannare, torturare e uccidere per raggiungere la propria meta, ma in questa lunga discesa nel proprio inferno personale finirà per smarrire se stesso. E compirà così la scelta più drammatica.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Il silenzio dentro” di Francesca Ghezzani

È uscito l’atteso libro inchiesta della giornalista Francesca Ghezzani sulla situazione carceraria in Italia. Un lavoro coraggioso, documentato e profondamente umano, che getta luce su un tema troppo spesso dimenticato o ridotto a slogan: la condizione delle persone detenute e di chi lavora ogni giorno dietro le sbarre.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *