Breaking News:

Manuela Chiarottino presenta “Matrimonio a scadenza”

Ospiti:

Manuela Chiarottino

Argomenti:

Presentazione del libro "Matrimonio a scadenza"

Ottava puntata dello Spritz Letterario. Questa sera allo Spritz Letterario incontreremo la scrittrice Manuela Chiarottino che ci parlerà della sua ultima pubblicazione, “Matrimonio a scadenza”, edita da Dri editore. Un romanzo storico che catapulta i lettori nell’epoca Regency e ne fa conoscere alcune regole prima che le cose iniziassero a cambiare con l’epoca Vittoriana. Prima fra tutte quella secondo cui, quando una giovane donna restava sola, se in possesso di un patrimonio passava sotto tutore e in seguito veniva fatta sposare, quindi il controllo del patrimonio passava dal tutore al marito. Una donna, infatti, poteva occuparsi dei propri soldi solo restando vedova, sempre se il patrimonio non fosse stato vincolato agli eredi o se si fosse salvata la sua dote.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

“La teoria delle briciole” di Laura Moreni, un viaggio introspettivo alla ricerca di sé

La teoria delle briciole di Laura Moreni, pubblicato nella collana Narrativa da Bertoni Editore, è un romanzo che racconta la storia di una donna di nome Claudia, con una vita apparentemente ordinaria insieme al marito Giorgio e le loro due figlie, finché non viene sconvolta dall’arrivo di un uomo misterioso di nome Mino, con cui inizia una relazione clandestina.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *