Paola Minussi presenta: “L’archivista di Torrechiara”

Ospiti:

Paola Minussi

Argomenti:

Presentazione del libro: "L'archivista di Torrechiara"
Paola Minussi, musicista-concertista e docente di chitarra classica presso l’Accademia di Musica di Basilea, torna in libreria con “L’archivista di Torrechiara” (Bertoni Editore).
Narrare storie è la sua passione e lo fa nei suoi libri, nelle rubriche radiofoniche che conduce e nella sua attività di celebrante umanista. Le sue prime opere le ha dedicate ai suoi figli: “Progetto Aranjuez. Diario di bordo di una madre adottiva”
ETS Edizioni e “Il primo raggio di sole. Canto a tre voci” La Ruota Edizioni.
Oggi si riaffaccia sul panorama editoriale con una storia di resistenza e sorellanza al femminile, oltre che una vicenda politica anche troppo attuale, ambientata nel favoloso castello di Torrechiara.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

Libri da regalare a Natale ai più piccoli: cinque storie da scoprire insieme

Regalare un libro a Natale non significa solo donare un oggetto: significa offrire emozioni, curiosità e la possibilità di imparare attraverso la lettura. Nei bambini, la lettura sviluppa immaginazione, empatia, linguaggio e capacità di riflessione. È uno strumento potente che li accompagna nella crescita, aiutandoli a comprendere il mondo e se stessi.

Leggi di più

“La buona samaritana” di John Marrs

Dopo il grande successo de “Il giorno in cui sei scomparso”, John Marrs – l’acclamato maestro del thriller psicologico, autore di bestseller internazionali con oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo – torna finalmente in Italia con “La buona samaritana”, in uscita il 18 dicembre 2025 per Indomitus Publishing.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *