Breaking News:

Silvio Aparo presenta “Obliquità. Elogio della slealtà”

Ospiti:

Silvio Aparo

Argomenti:

Presentazione del libro "Obliquità. Elogio della slealtà"
Lunedì 6 dicembre è venuto a trovarci Silvio Aparo, giornalista e scrittore, per parlarci del suo saggio “Obliquità. Elogio della slealtà”, edito da Novalogos Edizioni nella Collana Varia (Filosofia).
Ci sono mete, traguardi, obiettivi o intuizioni che raggiungiamo dopo molti anni nonostante siano sempre stati a portata di mano. E la cosa ancora più sorprendente da scoprire è che a dispetto del tempo impiegato per raggiungerli abbiamo utilizzato comunque e sempre la via più breve.
L’Obliquità è dentro e tutta intorno a noi, tra la rete neurale e gli stati onirici, le parole e i silenzi, tra l’anima e la mente, tra le discipline e il mondo. Non esiste luogo che non abiti, coscienza che non oltrepassi, pensiero che non trascenda. L’Obliquità è la via verso la ribellione, la slealtà nei confronti di un sistema in disfacimento. Un’implacabile desiderio di resistenza morale e intellettuale.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

La Collana delle Emozioni

Come controllare la rabbia? Cos’è la timidezza? Come affrontare la paura? Cos’è la felicità? Se queste sono domande che ti sei posto nel cercare di capire e spiegare le emozioni ai più piccoli, questa collana di libri sulle emozioni per bambini è il punto di partenza ideale. Aiutare i bambini a comprendere e gestire le proprie emozioni è un passo fondamentale per favorire il loro sviluppo psicologico ed emotivo. Imparare a riconoscere e ad esprimere ciò che provano, infatti, non solo li aiuta a vivere meglio le proprie esperienze quotidiane, ma contribuisce anche a sviluppare empatia e intelligenza emotiva, competenze fondamentali per una relazione sana con se stessi e con gli altri.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *