Breaking News:

Marzia Astorino presenta “Mondi paralleli”

Ospiti:

Marzia Astorino

Argomenti:

Presentazione del libro "Mondi paralleli"

Nona puntata dello Spritz Letterario. Cari lettori, finalmente ho il piacere di ospitare la scrittrice e amica Marzia Astorino che ci presenta il suo libro “Mondi paralleli”, una raccolta di racconti, tanti mondi, paralleli uno all’altro, che non si incrociano e raccontano la vita dei miei personaggi. Allora aprite una porta alla volta e immergetevi nelle loro storie. Gran parte di questi racconti sono stati premiati in concorsi prestigiosi, tra gli altri: Premio Milano International, Giallo Festival, Premio Lord Byron, Historica Cultora e Premio Straparola.

Colgo l’occasione di questa chiacchierata per chiedere a Marzia di parlarci del suo meraviglioso progetto “La bussola degli artisti”, un’idea geniale per aiutare gli autori ad orientarsi nell’intricato mondo editoriale.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Leonardo Araneo, autore di “La linea di confine”: “Voglio suscitare domande nel lettore, non dare certezze”

Siamo nell’estate del 2001, quella del G8 e delle Torri Gemelle. L’estate di Lei, in cui tutto cambia, nel mondo e nella vita di Alessandro. L’estate in cui fugge, da sé stesso e dai propri errori. Ma non si può scappare per sempre e così, vent’anni dopo, Alessandro, diventato nel frattempo uno scrittore di successo, è costretto a tornare a casa, a Trani, dove è cresciuto, e rivedere Andrea, Marco e Gabriele, i tre amici del liceo. Intrecciando la propria esistenza a quella di una famiglia di immigrati africani che gli ha occupato casa, Alessandro, col suo modo cinico e divertito insieme, sarà così costretto a fare i conti col proprio passato e con sé stesso.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI GIUGNO 2025

Oggi intervisto una cara allieva e amica, il giovanissimo soprano Giulia Serotti, esperta del repertorio lirico crossover e cantautrice in questo genere musicale innovativo che strizza l’occhio alla tradizione e ad artisti come Il Volo, Bocelli, Filippa Giordano, Katherine Jenkins.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *