[SEGNALAZIONE]: “Lo spazio buio dei segreti”

Autore: Sonia Vannozzi & Moka

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

N. pag: 154

Anno: 2022

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

Una guerra galattica come metafora di quello spazio buio dentro di noi dal quale i nostri segreti lottano per emergere.
Un romanzo in un certo senso onirico, che alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

IL LIBRO

Sullo sfondo di una guerra spaziale caotica e crudele, le vicende degli equipaggi delle navicelle Minoca e Vespero si alternano a quelle del ribelle Jar e di sua sorella, la veggente Sera. Mentre le popolazioni dell’universo sono sempre più depredate delle volontà, delle materie prime e del valore della vita, il viaggio intrapreso da ogni personaggio condurrà gradualmente alla scoperta di verità viscerali e inaspettate che ne segneranno il destino.

 

Opera prima di due poetesse prestate alla fantascienza, “Lo spazio buio dei segreti” è un’opera la cui intensità alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

LE AUTRICI

Monica (Moka) Zanon è una poetessa che vive di poesia e per la poesia. La poesia è dappertutto – afferma – e la possiamo trovare in un albero o dentro una lacrima. E’ presidente dell’associazione culturale Licenza Poetica. Promuove incontri e letture poetiche. Organizza concorsi letterari-fotografici. Ha pubblicato diversi libri sia di poesia che romanzi.

 

Sonia Vannozzi, classe 1982, lavora in Toscana come Digital Marketing Specialist ed esprime il suo lato creativo come illustratrice e poetessa. Inizia a scrivere regolarmente poesie all’età di quindici anni, conseguendo diverse vittorie a concorsi di poesia di livello nazionale.
Grazie alla sua passione per le arti è stata scelta come giurata al concorso poetico- fotografico indetto dall’Associazione Licenza Poetica nel 2017. Sonia ha creato il logo dell’Associazione e collaborato con la stessa con diverse illustrazioni.
Per Moka ha scritto la prefazione del libro di poesie “L’orso logorroico”. Con Moka ha scritto a quattro mani il romanzo di fantascienza “Lo Spazio buio dei segreti”.

 

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

Paola Minussi: “Il mio nuovo noir è una storia di ricerca, di coraggio e di fragilità, ma anche un viaggio dentro le sfumature del femminile e della giustizia”

Paola Minussi, scrittrice, musicista e docente di chitarra classica alla Musikakademie di Basilea, con il noir “L’ultimo segreto di Via Volpi” (Bertoni Editore) affronta temi attualissimi quali la violenza di genere, il narcisismo patologico, il desiderio di controllo, la sorellanza, la giustizia e ci invita a osservare con lucidità il nostro tempo, ma senza spegnere la fiammella della speranza.

Leggi di più

Martina Melgazzi: “La mia scrittura nasce dal bisogno di mettere ordine nel disordine, di trovare senso anche quando non ce n’è”

Con Cuorespina (Affiori), Martina Melgazzi fa il suo ingresso nel panorama della narrativa italiana con una voce decisa e originale. Copywriter di professione e con una formazione in Lettere Moderne e Digital Content Management, l’autrice bresciana porta sulla pagina un intreccio intenso e viscerale ambientato nell’Italia di fine Ottocento, tra segreti di villaggio, rapporti familiari complessi e ribellioni contro le convenzioni sociali.

Leggi di più

Tra musica sacra e ricerca sonora: in uscita i nuovi lavori discografici di Elena Bresciani

Cantante lirica di fama internazionale, mezzosoprano con 26 anni di carriera artistica alle spalle ed esibizioni come solista in Europa e Stati Uniti dal Vaticano alla Carnegie Hall di New York, dal Principato di Monaco, Londra, Oxford, Cambridge al Teatro Filarmonico di Verona, Elena Bresciani torna sulla scena con due nuovi progetti discografici di profonda ispirazione spirituale: Improvisation as Prayer ed Elena sings Hildegarda.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *