Breaking News:

[SEGNALAZIONE]: “Lo spazio buio dei segreti”

Autore: Sonia Vannozzi & Moka

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

N. pag: 154

Anno: 2022

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

Una guerra galattica come metafora di quello spazio buio dentro di noi dal quale i nostri segreti lottano per emergere.
Un romanzo in un certo senso onirico, che alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

IL LIBRO

Sullo sfondo di una guerra spaziale caotica e crudele, le vicende degli equipaggi delle navicelle Minoca e Vespero si alternano a quelle del ribelle Jar e di sua sorella, la veggente Sera. Mentre le popolazioni dell’universo sono sempre più depredate delle volontà, delle materie prime e del valore della vita, il viaggio intrapreso da ogni personaggio condurrà gradualmente alla scoperta di verità viscerali e inaspettate che ne segneranno il destino.

 

Opera prima di due poetesse prestate alla fantascienza, “Lo spazio buio dei segreti” è un’opera la cui intensità alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

LE AUTRICI

Monica (Moka) Zanon è una poetessa che vive di poesia e per la poesia. La poesia è dappertutto – afferma – e la possiamo trovare in un albero o dentro una lacrima. E’ presidente dell’associazione culturale Licenza Poetica. Promuove incontri e letture poetiche. Organizza concorsi letterari-fotografici. Ha pubblicato diversi libri sia di poesia che romanzi.

 

Sonia Vannozzi, classe 1982, lavora in Toscana come Digital Marketing Specialist ed esprime il suo lato creativo come illustratrice e poetessa. Inizia a scrivere regolarmente poesie all’età di quindici anni, conseguendo diverse vittorie a concorsi di poesia di livello nazionale.
Grazie alla sua passione per le arti è stata scelta come giurata al concorso poetico- fotografico indetto dall’Associazione Licenza Poetica nel 2017. Sonia ha creato il logo dell’Associazione e collaborato con la stessa con diverse illustrazioni.
Per Moka ha scritto la prefazione del libro di poesie “L’orso logorroico”. Con Moka ha scritto a quattro mani il romanzo di fantascienza “Lo Spazio buio dei segreti”.

 

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

ISTANZE MUSICALI APRILE 2025

Cari Lettori, oggi ho l’onore di intervistare per Voi un soprano che non ha bisogno di presentazioni: Denia Mazzola Gavazzeni.
Ci sono voci ed Artiste che nascono ogni 100/200 anni, quelle voci Assolute ed incredibili che cavalcano i repertori ed i ruoli attingendo ad una palette espressiva inesauribile.

Leggi di più

Melinda Leigh, con oltre 15 milioni di lettori nel mondo e più di 60 mila in Italia, torna con il thriller poliziesco “Inganni fatali”, nuovo capitolo della serie bestseller dedicata allo sceriffo Bree Taggert

La casa editrice Indomitus Publishing torna in libreria annunciando la nuova, importante collaborazione con il partner distributivo DirectBook e l’uscita, dal 17 aprile, di “Inganni fatali”, il sesto capitolo della serie poliziesca bestseller dedicata allo sceriffo Bree Taggert nata dalla penna di Melinda Leigh, una delle voci più amate del thriller contemporaneo.

Leggi di più

Manuela Chiarottino: “Dare voce alla propria storia crea un ponte con chi legge”

Scrivere di sé significa salvare le proprie radici, dare un nuovo valore alla propria storia, fare pace col passato, condividere esperienze, esaltare la propria arte o attività. Ne parliamo con Manuela Chiarottino, che ha alle spalle una trentina di pubblicazioni dal romanzo rosa alla narrativa, dai libri per bambini a romanzi storici, perché le è sempre piaciuto sperimentare vari generi e coglierne le sfumature, così come le piace aiutare chi desidera scrivere la sua storia e renderla unica.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *