Breaking News:

Chi ha ucciso la Signora Skrof?

Autore: Mika Toimi Waltari

Editore: IPERBOREA

Categorie: Libri

Cari lettori, oggi vi parlo di “Chi ha ucciso la signora Skrof?” Del finlandese Mika Toimi Waltari, edito IPERBOREA, che in Italia divenne celebre grazie al suo “Sinuhe l’egiziano”, romanzo storico dal quale venne tratta anche una versione cinematografica di successo.

LA STORIA

In un condominio come tanti si sente puzza di gas e viene rinvenuto il cadavere, ancora fresco, della signora Skrof, un’avara, burbera nonnina che viveva con la sola compagnia di un cagnone dal morso facile.

La trama si snoda attorno alla morte dell’anziana perché all’apparenza sembra causata dalla fuga di gas, ma ci sono degli indizi che porterebbero ad una diversa conclusione. Vi sono, infatti, tanti piccoli dettagli che saltano subito all’occhio del commissario Palmu, convinto che è da questi che si scoprono gli inevitabili errori che compie sempre un assassino.

Iniziano così le indagini e si innesca la caccia all’uomo, con una carrellata di interrogatori alle persone vicine alla Signora Skrof, ognuno dei quali sembra essere il sospettato numero uno: si va dall’avvocato ben conscio dell’ampio patrimonio della buon’anima alla figliastra romantica e scapigliata, dal laido reverendo della Comunità di Betlemme all’aviatore, casanova da due soldi uscito da una parodia di Liala, fino al pittore surrealista inafferrabile come i suoi quadri.

MIKA TOIMI WALTARI

A mio avviso, Waltari è un maestro nel tratteggiare i propri personaggi e dare vita, pagina dopo pagina, a storie accattivanti ed intriganti. “Chi ha ucciso la Signora Skrof?” È un romanzo che tiene il lettore incollato alle pagine; disseminato di indizi, colpi di scena e cambi di regista narrativo, questo romanzo ha una struttura forte ed è capace di avvicinare il più scettico lettore al genere giallo e thriller!

CONCLUSIONE

Chi ha ucciso la Signora Skrof?” è un libro che entusiasma e coinvolge, lo stile è fluido, la storia scorre veloce e si legge piacevolmente, complice una voce narrante davvero intrigante. Bene, ora tocca a voi leggere il libro e scoprire chi ha ucciso la signora Skrof, come e perché. A fine lettura la vostra curiosità verrà ampiamente ripagata.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Martina Melgazzi: “La mia scrittura nasce dal bisogno di mettere ordine nel disordine, di trovare senso anche quando non ce n’è”

Con Cuorespina (Affiori), Martina Melgazzi fa il suo ingresso nel panorama della narrativa italiana con una voce decisa e originale. Copywriter di professione e con una formazione in Lettere Moderne e Digital Content Management, l’autrice bresciana porta sulla pagina un intreccio intenso e viscerale ambientato nell’Italia di fine Ottocento, tra segreti di villaggio, rapporti familiari complessi e ribellioni contro le convenzioni sociali.

Leggi di più

Tra musica sacra e ricerca sonora: in uscita i nuovi lavori discografici di Elena Bresciani

Cantante lirica di fama internazionale, mezzosoprano con 26 anni di carriera artistica alle spalle ed esibizioni come solista in Europa e Stati Uniti dal Vaticano alla Carnegie Hall di New York, dal Principato di Monaco, Londra, Oxford, Cambridge al Teatro Filarmonico di Verona, Elena Bresciani torna sulla scena con due nuovi progetti discografici di profonda ispirazione spirituale: Improvisation as Prayer ed Elena sings Hildegarda.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *