Breaking News:

il caso k

Il caso K

Autore: Antonio Baroni

Editore: LiberiLibri

Categorie: Libri

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo importante, scritto per far luce sulle troppe ombre che hanno contaminato la grave macchina poliziesca-giudiziaria e che ora, in queste pagine, può essere svelata e sulla quale l’autore ci invita a riflettere. Il libro in questione è “Il caso K.” Di Antonio Baroni, edito da LiberiLibri in una veste elegante e suggestiva come solo i libri di questa casa editrice riescono ad essere.

LA TRAMA

Cosa succede quando ci si trova coinvolti in oscure macchinazioni da parte di organi istituzionali che dovrebbero tutelare e non abusare? Cosa succede quando le vittime di queste macchinazioni siamo noi? Sono queste le domande in seno a questo romanzo. E’ questo il caso di K, un uomo coinvolto in qualcosa di più grande di lui, costretto a pagare il prezzo di quello che gli è successo.

“Il caso K” è un romanzo che parla di potere, politica e corruzione. Ma è anche un romanzo che vuole indagare le terribili violenze commesse dalla macchina poliziesca-giudiziaria, volte ad ottenere in tutti modi una confessione da un presunto colpevole. Ma se quest’ultimo si rivela innocente? Poco importa perché ormai ha visto troppo, è a conoscenza di troppe informazioni e per questo conviene che sia giudicato colpevole.

Assistiamo, quindi, a terribili interrogatori svolti attuando violenze, non solo fisiche, ma anche psicologiche volte ad ottenere qualcosa di innaturale e disumano.

LO STILE NARRATIVO

Conosco da poco la casa editrice LiberiLibri e da quando l’ufficio stampa mi ha contattato per propormi una collaborazione, mi si è aperto un mondo meraviglioso, ricco di opere notevoli e autori importanti.

Parlando di questo romanzo in particolare, lo stile narrativo è fluido e coinvolgente. La narrazione procede con eleganza, raffinatezza attraverso una lirica incisiva e suggestiva che ha il sapore del classico, anche se risulta, al tempo stesso, moderna e intrigante.

Uno dei migliori libri letti ultimamente e che consiglio a tutti di leggere!

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Leonardo Araneo, autore di “La linea di confine”: “Voglio suscitare domande nel lettore, non dare certezze”

Siamo nell’estate del 2001, quella del G8 e delle Torri Gemelle. L’estate di Lei, in cui tutto cambia, nel mondo e nella vita di Alessandro. L’estate in cui fugge, da sé stesso e dai propri errori. Ma non si può scappare per sempre e così, vent’anni dopo, Alessandro, diventato nel frattempo uno scrittore di successo, è costretto a tornare a casa, a Trani, dove è cresciuto, e rivedere Andrea, Marco e Gabriele, i tre amici del liceo. Intrecciando la propria esistenza a quella di una famiglia di immigrati africani che gli ha occupato casa, Alessandro, col suo modo cinico e divertito insieme, sarà così costretto a fare i conti col proprio passato e con sé stesso.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI GIUGNO 2025

Oggi intervisto una cara allieva e amica, il giovanissimo soprano Giulia Serotti, esperta del repertorio lirico crossover e cantautrice in questo genere musicale innovativo che strizza l’occhio alla tradizione e ad artisti come Il Volo, Bocelli, Filippa Giordano, Katherine Jenkins.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *