Breaking News:

Un Libro per la Festa della Mamma

festa della mamma

A cura di:

Matteo quel bel figo

Categorie:

Oggi è la Festa della Mamma e quale migliore occasione per regalare o regalarsi un libro che parli di questo tenero, quanto difficile, ruolo?

“Mamma” è la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Per questo motivo ho scelto di consigliarvi il libro “Mamma” dove la scrittura poetica di Héléne Delforge si fonde con le illustrazioni mozzafiato a tutta pagina di Quentin Gréban, ci fa fare un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche.

 

TRAMA

Senza pudori ma con delicatezza, l’albo narra, con un registro potente e mai banale e retorico, la condizione dell’essere madre sempre, nella buona e nella cattiva sorte.

31 ritratti di mamme di tutto il mondo, così diverse eppure così simili ogni volta che tengono in braccio il loro bambino.

Un libro perfetto da regalare o regalarsi e leggerlo insieme ai propri bambini.

QUALCHE ILLUSTRAZIONE

E voi avete qualche libro per la Festa della Mamma da consigliare?

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Leonardo Araneo, autore di “La linea di confine”: “Voglio suscitare domande nel lettore, non dare certezze”

Siamo nell’estate del 2001, quella del G8 e delle Torri Gemelle. L’estate di Lei, in cui tutto cambia, nel mondo e nella vita di Alessandro. L’estate in cui fugge, da sé stesso e dai propri errori. Ma non si può scappare per sempre e così, vent’anni dopo, Alessandro, diventato nel frattempo uno scrittore di successo, è costretto a tornare a casa, a Trani, dove è cresciuto, e rivedere Andrea, Marco e Gabriele, i tre amici del liceo. Intrecciando la propria esistenza a quella di una famiglia di immigrati africani che gli ha occupato casa, Alessandro, col suo modo cinico e divertito insieme, sarà così costretto a fare i conti col proprio passato e con sé stesso.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI GIUGNO 2025

Oggi intervisto una cara allieva e amica, il giovanissimo soprano Giulia Serotti, esperta del repertorio lirico crossover e cantautrice in questo genere musicale innovativo che strizza l’occhio alla tradizione e ad artisti come Il Volo, Bocelli, Filippa Giordano, Katherine Jenkins.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *