Breaking News:

Alessandro Montoro presenta “Il gioco di Gilgamesh”

Ospiti:

Alessandro Montoro

Argomenti:

Presentazione del libro: "Il gioco di Gilgamesh"
Chiudiamo la settimana dello Spritz Letterario con Alessandro Montoro, autore già conosciuto a LeggIndipendente grazie alla sua raccolta di racconti “Per un’abiura in meno” (Delos Digital) e il suo racconto “Partenogenesi” inserito in Urania Collezioni 228. Ora torna a trovarci per parlare di un’altra storia molto coinvolgente, “Il gioco di Gilgamesh”, sempre edito da Delos Digital.
Nella preistoria la tecnologia domina i Due Mondi, precursori della Terra e della Luna. Divinità crudeli vagano ancora fra gli uomini. Gilgamesh, un bambino spensierato, si ritrova immischiato in un gioco ultraterreno che coinvolge non soltanto lui, ma anche i suoi genitori e la grande civiltà di Sumer che sovrasta gli altri imperi grazie al potere degli automi. Eppure, in questo tempo sospeso tra superstizione e progresso, neanche gli stessi creatori possono prevedere le scelte dei loro figli…

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Patrizia Ciava: “Nel romanzo ho voluto esplorare il mistero della coscienza anche in casi estremi: il coma, il sogno, l’anestesia, l’esperienza di pre-morte”

Si può amare qualcuno al punto da lasciarlo andare? È questa la prova lacerante che la protagonista è chiamata ad affrontare. Suo marito, l’uomo che l’ha aiutata a guarire dalle ferite di una relazione tossica, giace in coma da più di un anno. I medici non le danno speranze e le chiedono di autorizzare il distacco dei supporti vitali. Ma come si fa a dire addio a chi sembra ancora presente, sospeso tra la vita e la morte?

Leggi di più

Reniel Alí Ramírez Herrera: “La poesia è uno spazio di resistenza gentile, dove l’uomo può tornare a respirare”

Con Bisbigli d’inquietudine – Antropologia poetica e vocazione (Tau Editrice, collana Logos), Reniel Alí Ramírez Herrera, sacerdote e poeta venezuelano, invita il lettore a un viaggio interiore dove la parola diventa spazio di ascolto, riflessione e incontro. Il libro si articola in due parti: un saggio che esplora il legame tra poesia e vocazione, e una raccolta di quaranta testi che danno voce alle molte forme dell’inquietudine.

Leggi di più

Tra clan e compromessi: il noir di Al Gallo

Così la vede Al Gallo, scrittore e sceneggiatore che con Indian Napoli porta il noir nei vicoli più feroci della sua città. Nel suo romanzo, uscito per Ugo Mursia Editore per la Collana Giungla gialla, il rione Moro è una polveriera sotto una falsa calma: clan camorristici pronti a sbranarsi, una polizia che indaga tra compromessi e verità sfocate.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *