Alessandro Montoro presenta “Il gioco di Gilgamesh”

Ospiti:

Alessandro Montoro

Argomenti:

Presentazione del libro: "Il gioco di Gilgamesh"
Chiudiamo la settimana dello Spritz Letterario con Alessandro Montoro, autore già conosciuto a LeggIndipendente grazie alla sua raccolta di racconti “Per un’abiura in meno” (Delos Digital) e il suo racconto “Partenogenesi” inserito in Urania Collezioni 228. Ora torna a trovarci per parlare di un’altra storia molto coinvolgente, “Il gioco di Gilgamesh”, sempre edito da Delos Digital.
Nella preistoria la tecnologia domina i Due Mondi, precursori della Terra e della Luna. Divinità crudeli vagano ancora fra gli uomini. Gilgamesh, un bambino spensierato, si ritrova immischiato in un gioco ultraterreno che coinvolge non soltanto lui, ma anche i suoi genitori e la grande civiltà di Sumer che sovrasta gli altri imperi grazie al potere degli automi. Eppure, in questo tempo sospeso tra superstizione e progresso, neanche gli stessi creatori possono prevedere le scelte dei loro figli…

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Le tre muffole” di Linda Bailey

Ci sono storie che, con poche parole e immagini delicate, riescono a parlare al cuore dei bambini e degli adulti insieme. “Le tre muffole” di Linda Bailey, illustrato da Natalia Shaloshvili e pubblicato in Italia da Arka Edizioni, è una di queste: un piccolo gioiello di tenerezza e intelligenza emotiva che trasforma un oggetto comune – una semplice muffola – in simbolo di identità, appartenenza e accettazione.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *