Breaking News:

Alessandro Montoro presenta “Partenogenesi” – Urania Collezioni 228

Ospiti:

Alessandro Montoro

Argomenti:

Presentazione del libro: "Partenogenesi"
Lunedì 17 gennaio è tornato a trovarci Alessandro Montoro, autore del racconto “Partenogenesi”, inserito in Urania Collezioni 228.
“I pianeti-copia del settore di Parteno sono abitati dagli Specchi, inquietanti esseri mimici. Qualunque azione compiuta su un mondo Gemini viene replicata da uno Specchio. Uccidere uno di questi alieni significa… fare una brutta fine a propria volta. Per questo motivo, il pianeta Gemini-1 è in un eterno stallo alla messicana. Enea Parsons, insieme al fidato amico Klaus Poligon e al loro gruppo di ricerca, si immergerà nei misteri che avvolgono i mondi-specchio. Ma fate attenzione: se leggete questo racconto, probabilmente lo farà anche il vostro Specchio!”

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Scrivere di Napoli, scoprire sé stessi: Carlo Morriello tra racconto e romanzo

Carlo Morriello, docente di lettere originario di Napoli, esordisce nella narrativa con “Oltre l’ombra dei colori”, uscito per Bookabook. Il romanzo, frutto di tre anni di lavoro, unisce arte e psicologia in una Napoli di fine Ottocento, seguendo le vicende di Michele Castaldo, un giovane pittore alle prese con un importante incarico e una profonda crisi identitaria. Tra lutti recenti, misteri e amori mai sopiti, il protagonista affronta un percorso che lo porterà a rimettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere su sé stesso.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI LUGLIO 2025

Oggi la nostra Elena Bresciani intervista Jenni Gandolfi: cantautrice mantovana, autrice, insegnante di canto moderno, musicoterapeuta e studentessa di psicologia; una carriera artistica in ascesa con tante esperienze: contest vinti, jingle per la Radio, direzioni di coro, collaborazioni con Festival prestigiosi come Castrocaro, album e singoli sempre nuovi in uscita.

Leggi di più

Uscito “Delitti sulla Costa degli Etruschi”: dopo due romanzi e una serie di racconti brevi la scrittrice Carla Magnani approda al giallo

Un serial killer silenzioso, una freccia come arma inusuale per dare la morte assurta a simbolo di tutta la malvagità umana, un capitano dei Carabinieri tormentato da una memoria eccezionale e dalla propria storia familiare: Delitti sulla Costa degli Etruschi è il nuovo libro di Carla Magnani, edito da Bertoni Editore e disponibile nelle librerie e negli store online.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *