Breaking News:

Barbara Cremaschi presenta “L’anagramma della stella”

Ospiti:

Barbara Cremaschi

Argomenti:

Presentazione del libro: "L'anagramma della stella"
E’ venuta a trovarci l’autrice Barbara Cremaschi per parlare del suo romanzo “L’anagramma della stella”, edito da Il Prato.
In questo suo secondo libro l’autrice intreccia realtà a fantasia, perché è convinta che la vita porti sempre con sé un po’ di magia, se solo glielo si permette.
Cosa lega un cane che ringhia a chiunque veda, una capra vanitosa, una gatta con un solo occhio, una donna scorbutica, delle cavie che corrono indisturbate tra le zampe dei gatti, una ragazzina dall’aria angelica, altri cani, altri gatti, un pavone, donne e uomini che più diversi tra loro non potrebbero essere, a un casolare diroccato?
Forse solo creature celesti che si aggirano tra stelle e pianeti saprebbero rispondere, ma non si vogliono intromettere negli affari umani e allora si limitano ad aspettare con pazienza il finale, rischiarando solo un po’ il cammino di questa strana compagine.
Ne “L’anagramma della stella” storie di animali si intrecciano a quelle di donne e di uomini, talvolta in un’atmosfera di sogno, altre volte di cruda realtà.
Alla fine, quello che viene messo a nudo sembra proprio essere l’animo umano.

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.