Breaking News:

Ad ogni male il suo rimedio… letterario. Arriva la Piccola Farmacia Letteraria!

farmacia letteraria

A cura di:

Categorie:

Quando lessi di questo luogo rimasi a bocca aperta dallo stupore e dalla meraviglia!

Non è una farmacia vera e propria, ma nemmeno una libreria comune, come siamo soliti a vederne in giro: sabato otto dicembre, a Firenze, ha aperto la Piccola Farmacia Letteraria.

A Gavinana, in via di Ripoli 7/R, Elena Molini ha inaugurato questo bellissimo luogo di cultura e “rimedio”.

IL NOME “PICCOLA FARMACIA LETTERARIA”

Il nome “Farmacia Letteraria” non è una caso; come in una vera farmacia, infatti, i libri saranno dotati di un foglietto illustrativo con indicazioni, posologia ed effetti indesiderati, divini in una sessantina di categorie tra stati d’animo e malanni fisici.

NULLA LASCIATO AL CASO

Eh si, nulla è lasciato al caso in questa meravigliosa farmacia letteraria; sarà disponibile anche un servizio a domicilio gratuito. In questo senso, sarà possibile ordinare i titoli telefonicamente o tramite social e riceverli a casa gratuitamente nel comune di Firenze.

Altro aspetto molto interessante riguarda il servizio di usato garantito: per ogni libro acquistato e riportato indietro sarà emesso un buono per l’acquisto di libri nuovi.

IL GIOCO DELL’OCA DELLA FARMACIA

Originalissima è anche l’idea del gioco dell’oca della farmacia. Per chi è alla ricerca di consigli letterari, questo gioco risulta davvero molto utile: per ogni libro ne vengono suggeriti altri tre disponibili tra gli scaffali, scelti in base alle caratteristiche e agli elementi apprezzati nell’ultimo libro letto.

CONCLUSIONI

Che dire? La prossima volta che andrò a Firenze, la Piccola Farmacia Letteraria sarà tappa obbligatoria! Voi cosa ne pensate? Vi piace questa idea?

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Melinda Leigh, con oltre 15 milioni di lettori nel mondo e più di 60 mila in Italia, torna con il thriller poliziesco “Inganni fatali”, nuovo capitolo della serie bestseller dedicata allo sceriffo Bree Taggert

La casa editrice Indomitus Publishing torna in libreria annunciando la nuova, importante collaborazione con il partner distributivo DirectBook e l’uscita, dal 17 aprile, di “Inganni fatali”, il sesto capitolo della serie poliziesca bestseller dedicata allo sceriffo Bree Taggert nata dalla penna di Melinda Leigh, una delle voci più amate del thriller contemporaneo.

Leggi di più

Manuela Chiarottino: “Dare voce alla propria storia crea un ponte con chi legge”

Scrivere di sé significa salvare le proprie radici, dare un nuovo valore alla propria storia, fare pace col passato, condividere esperienze, esaltare la propria arte o attività. Ne parliamo con Manuela Chiarottino, che ha alle spalle una trentina di pubblicazioni dal romanzo rosa alla narrativa, dai libri per bambini a romanzi storici, perché le è sempre piaciuto sperimentare vari generi e coglierne le sfumature, così come le piace aiutare chi desidera scrivere la sua storia e renderla unica.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *