Breaking News:

Ad ogni male il suo rimedio… letterario. Arriva la Piccola Farmacia Letteraria!

farmacia letteraria

A cura di:

Categorie:

Quando lessi di questo luogo rimasi a bocca aperta dallo stupore e dalla meraviglia!

Non è una farmacia vera e propria, ma nemmeno una libreria comune, come siamo soliti a vederne in giro: sabato otto dicembre, a Firenze, ha aperto la Piccola Farmacia Letteraria.

A Gavinana, in via di Ripoli 7/R, Elena Molini ha inaugurato questo bellissimo luogo di cultura e “rimedio”.

IL NOME “PICCOLA FARMACIA LETTERARIA”

Il nome “Farmacia Letteraria” non è una caso; come in una vera farmacia, infatti, i libri saranno dotati di un foglietto illustrativo con indicazioni, posologia ed effetti indesiderati, divini in una sessantina di categorie tra stati d’animo e malanni fisici.

NULLA LASCIATO AL CASO

Eh si, nulla è lasciato al caso in questa meravigliosa farmacia letteraria; sarà disponibile anche un servizio a domicilio gratuito. In questo senso, sarà possibile ordinare i titoli telefonicamente o tramite social e riceverli a casa gratuitamente nel comune di Firenze.

Altro aspetto molto interessante riguarda il servizio di usato garantito: per ogni libro acquistato e riportato indietro sarà emesso un buono per l’acquisto di libri nuovi.

IL GIOCO DELL’OCA DELLA FARMACIA

Originalissima è anche l’idea del gioco dell’oca della farmacia. Per chi è alla ricerca di consigli letterari, questo gioco risulta davvero molto utile: per ogni libro ne vengono suggeriti altri tre disponibili tra gli scaffali, scelti in base alle caratteristiche e agli elementi apprezzati nell’ultimo libro letto.

CONCLUSIONI

Che dire? La prossima volta che andrò a Firenze, la Piccola Farmacia Letteraria sarà tappa obbligatoria! Voi cosa ne pensate? Vi piace questa idea?

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

Bonus Cultura 2021

Il Bonus Cultura, o “bonus 18 anni”, è stato rinnovato anche per i nati nel 2002 ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Vediamo cos’è, quali sono le modalità di accesso e di utilizzo e le novità per il 2021.

Leggi di più

Come funzionano i romanzi

Parlare di un libro che parla di altri libri (che spesso parlano di libri) dà sempre una certa vertigine. Scrivere di uno scritto che parli di scrittura è come fare un viaggio nell’iperspazio, sembra quasi di smarrire il contatto con la terra. Forse perché avere la pretesa di recensire un recensore di recensioni è come muoversi dentro un’iperbole; conviene, quindi, volare bassi.

Leggi di più

Dantedì. Il 25 marzo si celebra il sommo poeta

Il 25 marzo è il Dantedì, il giorno dedicato a Dante. Il Consiglio dei Ministri ha deciso nel 2020 che il 25 marzo di ogni anno fosse il Dantedì, una giornata interamente dedicata a Dante, il padre della Divina Commedia, un momento che si è stabilito di inserire nel calendario per dare il giusto spazio a un poeta che ha cambiato la nostra lingua.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *