Breaking News:

Giovanna Ceriotti presenta “Come passiflora”

Ospiti:

Giovanna Ceriotti

Argomenti:

Presentazione del libro "Come passiflora"
Mercoledì 1 dicembre è venuta a trovarci Giovanna Ceriotti, autrice del romanzo “Come passiflora”, edito da Golem Edizioni.
Nora ha quindici anni, Tilde ottanta. Diventano vicine di casa senza volerlo, l’una affranta per la separazione dei suoi e il recente trasferimento, l’altra rinchiusa con determinazione nel suo mondo di vecchia. Nasce tra loro un’amicizia tenera e forte, con giornate trascorse nella semplicità della cucina e dell’orto di Tilde, dove confessarsi diventa normale davanti a un dolce tiepido o a un fiore di passiflora. Riaffiorano i ricordi belli e dolorosi di Tilde, emergono le inquietudini di un’adolescente alla ricerca della propria strada. Il passato si ripropone limpido e chiaro per insegnare come vivere il presente e affrontare il futuro. Perché le emozioni non devono far paura, neppure quando amore e separazione sembrano una cosa sola.

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

[Segnalazione]: “Lo zoo arcobaleno” di Silvia Alonso

La scrittrice Silvia Alonso, dopo i successi editoriali dei libri precedenti, compie un salto letterario ed esce per Edizioni Gelmini con LO ZOO ARCOBALENO, una raccolta di favole per bambini dai 6 ai 9 anni.
La loro particolarità è la realizzazione delle illustrazioni fatte a mano (tecnica acquerello) e l’accompagnamento sonoro con voce narrante (sono lette da un’attrice) mediante QR code che dà la possibilità di accedere all’audio per ogni favola.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *