Breaking News:

“La grande fabbrica delle parole”

Autore: Marcella Manca

Editore: Le Mezzelane

N. pag: 48

Anno: 2020

Valutazione: 5/5

A cura di: Lucrezia Medici

Qual è il valore delle parole? Spesso sottovalutato, questo tema è centrale nella vita quotidiana. Le parole costruiscono legami, trasmettono emozioni e pensieri, e hanno un potere straordinario. Se usate con cura, diventano preziose, ma oggi spesso ne abusiamo, svuotandole di significato.

Cosa succederebbe se le parole avessero un prezzo? È questo il cuore de “La grande fabbrica delle parole” di Agnès de Lestrade e Valeria Docampo, pubblcato in Italia da Terre di Mezzo Editore. Ambientato in un mondo dove parlare è costoso, il libro racconta la storia di Philéas, un ragazzo che cerca disperatamente parole per dichiarare il suo amore a Cybelle. Mentre raccoglie termini comuni scartati dagli altri, deve confrontarsi con Oscar, un rivale ricco che può permettersi parole più preziose.

La storia sorprende per la sua profondità e morale, con illustrazioni suggestive che rafforzano l’atmosfera di una città silenziosa, dove poche parole fanno la differenza. Un libro che invita a riflettere sull’importanza delle parole, destinato non solo ai più giovani ma a tutti.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

[SEGNALAZIONE]: “Ancora una preda”

Definito “il re indiscusso del legal thriller” tanto che i suoi libri sono stati paragonati a quelli di Scott Turow, John Grisham e Nelson DeMille, Robert Dugoni torna in Italia con “Ancora una preda”, decimo capitolo della serie thriller di Tracy Crosswhite, pubblicato da Indomitus Publishing con la traduzione di Roberta Marasco.

Leggi di più

[SEGNALAZIONE]: “La piccinina”

Dopo l’esordio letterario nel 2013 con L’inferno avrà i tuoi occhi, segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino e a cui ha fatto seguito la pubblicazione di numerose altre opere, la scrittrice Silvia Montemurro torna a far parlare di sé con l’uscita il 10 settembre in audiolibro per il Narratore di “La piccinina”.

Leggi di più

[SEGNALAZIONE]: “Sotto lo sguardo di un Dio indifferente”

In questo saggio di 28 brevi capitoli più un prologo e un epilogo, l’ultimo della sua attività di scrittore avendo esaurito il messaggio che ogni individuo sente il bisogno di trasmettere al suo prossimo, sono dibattute con senso critico e attitudine enciclopedica le domande che da sempre affliggono la mente dell’uomo, alle quali egli non è mai riuscito a dare risposte. Domande non originali, ma non per questo banali, sul rapporto uomo – Dio.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *