Breaking News:

la piana dei magius

Le cronache di Giada – La piana dei magius

Autore: Elisa Cavezzan

Editore: Argento Vivo Edizioni

N. pag: 340

Anno: 2020

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

Cari lettori, oggi condivido con voi il romanzo “La piana dei magius” (Argento Vivo Edizioni) dell’autrice Elisa Cavezzan, già conosciuta a LeggIndipendente grazie al primo libro della saga delle Cronache di Giada. Il romanzo di cui vi parlo oggi è, infatti, il seguito de “L’Altopiano dei draghi” e prosegue la narrazione delle avventure di Giada.

DOVE CI ERAVAMO LASCIATI

Nella prima parte della saga, “L’Altopiano dei Draghi”, avevamo assistito alla formazione di Giada, giovane ragazza cresciuta in una famiglia di draghi sputafuoco e, in particolare, e al superamento di importanti sfide che l’hanno vista coinvolta emotivamente. In questa seconda parte la narrazione si incentra sul suo addestramento alle arti magiche.

LA PIANA DEI MAGIUS

Dopo essersi lasciata alle spalle i paesaggi selvaggi dell’Altopiano, Giada raggiunge la seconda tappa del suo avventuroso viaggio: la Piana dei magius. Gli abitanti di questo nuovo territorio sono completamente diversi dai draghi con cui la ragazza è cresciuta. Essi, infatti, sono solitari, misteriosi e concentrati unicamente sullo studio delle arti magiche. Per questi motivi, la ragazza fatica a integrarsi nel borgo. Tra pressioni psicologiche, sentinelle potenti e orgogliose, prove sempre più complesse, pericoli e ritorni oscuri, Giada dovrà dare prova di tutta la determinazione e di tutto il coraggio di cui dispone per riuscire a perseguire il destino che il Creatore ha scelto per lei.

Grazie ai connubi di magie, connivenze di amicizia e un forte impegno, riuscirà, non solo a memorizzare arti e sapienze dell’antica stirpe e a controllare poteri sconosciuti, ma ad aprire anche un varco nei desolanti sentimenti degli abitanti della Piana.

Anche in questa nuova avventura, Giada dovrà affrontare alcune sfide che la metteranno a dura prova, come il duello magico con Milith il Custode.

Le sorti di Giada, però, non terminano con la fine del libro perchè all’orizzonte si preannuncia un nuova minaccia. Le avventura di Giada non sono finite e scommetto che presto la ritroveremo in una nuova e sorprendente storia.

L’AUTRICE

la piana dei magiusElisa Cavezzan, classe 1990, vive nel trevigiano con il marito Michele, il figlio James e i loro due gatti, Goku e Chichi. Nel 2009 si diploma come geometra, ma le sue innate passioni per gli animali e per la lettura, in particolar modo di romanzi fantasy e manga giapponesi, le hanno dato la giusta motivazione per dedicarsi alla scrittura di una propria saga. La Piana dei magius, il secondo volume del ciclo “Le cronache di Giada”, è il suo secondo romanzo.

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

Bonus Cultura 2021

Il Bonus Cultura, o “bonus 18 anni”, è stato rinnovato anche per i nati nel 2002 ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Vediamo cos’è, quali sono le modalità di accesso e di utilizzo e le novità per il 2021.

Leggi di più

Come funzionano i romanzi

Parlare di un libro che parla di altri libri (che spesso parlano di libri) dà sempre una certa vertigine. Scrivere di uno scritto che parli di scrittura è come fare un viaggio nell’iperspazio, sembra quasi di smarrire il contatto con la terra. Forse perché avere la pretesa di recensire un recensore di recensioni è come muoversi dentro un’iperbole; conviene, quindi, volare bassi.

Leggi di più

Dantedì. Il 25 marzo si celebra il sommo poeta

Il 25 marzo è il Dantedì, il giorno dedicato a Dante. Il Consiglio dei Ministri ha deciso nel 2020 che il 25 marzo di ogni anno fosse il Dantedì, una giornata interamente dedicata a Dante, il padre della Divina Commedia, un momento che si è stabilito di inserire nel calendario per dare il giusto spazio a un poeta che ha cambiato la nostra lingua.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *