Massimo Tucci presenta “La mia Lobby”

Ospiti:

Massimo Tucci

Argomenti:

Presentazione del libro: "La mia Lobby"

La realtà dell’università italiana, i suoi scandali e i suoi difetti endemici descritti da un insider che l’ha vissuta in prima persona in oltre trent’anni di carriera. I riti e le manovre di potere di una casta esclusiva sono esaminati con ironico disincanto da chi vorrebbe che le cose cambiassero e suggerisce, per questo, alcune ricette per dare una speranza ai tanti che vorrebbero riformare veramente il mondo accademico. Un’analisi impietosa di una delle tante lobby che costellano la società italiana, accompagnata da una serie di proposte concrete che devono muovere però da un presupposto fondamentale per l’Autore: ogni cambiamento dovrà partire dal dato umano, dalla riforma in primo luogo delle coscienze di quanti dovranno realmente attuarla.

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

Marco Lugli: “Quando scrivo lavoro per immagini e scene cinematografiche”

Dopo sei indagini che hanno portato il commissario Luigi Gelsomino a misurarsi con i lati più ambigui dell’animo umano, il fotografo e scrittore Marco Lugli è tornato con “Martiri delle sabbie” (Indomitus Publishing), un thriller che scava nella superficie dorata del Salento per rivelarne le crepe profonde. Qui il mistero si intreccia con l’attualità: il lavoro nero, la corruzione diffusa, l’ambientalismo spinto fino alla violenza.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *