Breaking News:

Monica Catalano presenta “Il grattacielo”

Ospiti:

Monica Catalano

Argomenti:

Presentazione del libro "Il grattacielo"
Venerdì 3 dicembre è venuta a trovarci Monica Catalano, autrice del romanzo “Il grattacielo”, edito da Golem Edizioni.
Anno 2042. Il nostro pianeta è devastato dai cambiamenti climatici, spessi strati di nubi hanno offuscato per sempre i raggi del sole e le risorse energetiche sono agli sgoccioli. Solamente la fascia equatoriale si è salvata dal cataclisma ed è lì che si sono spostati la produzione industriale e il mondo finanziario. Anna, la protagonista, vive a Torino con il suo vecchio cane, la città è contaminata dall’inquinamento che avanza inarrestabile. La sua vita ruota tutta intorno al lavoro in un istituto finanziario e ai pochi svaghi che si concede di tanto in tanto, ogni giorno è uguale agli altri. Ma una mattina accade qualcosa di inaspettato. Tra le righe di un’operazione bancaria legge la parola <Aiuto>. Dovrà ricostruire il percorso di quel messaggio per arrivare all’origine di qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare e che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Dario Fiocchi Nicolai: a Roma “La Vanità dell’Assenza”

Una mostra di pittura da non perdere è di prossimo varo a Roma:“La vanità dell’Assenza” di Dario Fiocchi Nicolai, a cura di Matteo Maione. Sarà ospitata da Kayros Contemporary Art a via Giulia nr. 8, con il vernissage previsto alle ore 18.00 di venerdì 13 giugno. L’esposizione, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 31 luglio seguendo gli orari di apertura della galleria ospitante.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *