Breaking News:

Monica Catalano presenta “Il grattacielo”

Ospiti:

Monica Catalano

Argomenti:

Presentazione del libro "Il grattacielo"
Venerdì 3 dicembre è venuta a trovarci Monica Catalano, autrice del romanzo “Il grattacielo”, edito da Golem Edizioni.
Anno 2042. Il nostro pianeta è devastato dai cambiamenti climatici, spessi strati di nubi hanno offuscato per sempre i raggi del sole e le risorse energetiche sono agli sgoccioli. Solamente la fascia equatoriale si è salvata dal cataclisma ed è lì che si sono spostati la produzione industriale e il mondo finanziario. Anna, la protagonista, vive a Torino con il suo vecchio cane, la città è contaminata dall’inquinamento che avanza inarrestabile. La sua vita ruota tutta intorno al lavoro in un istituto finanziario e ai pochi svaghi che si concede di tanto in tanto, ogni giorno è uguale agli altri. Ma una mattina accade qualcosa di inaspettato. Tra le righe di un’operazione bancaria legge la parola <Aiuto>. Dovrà ricostruire il percorso di quel messaggio per arrivare all’origine di qualcosa che non avrebbe mai potuto immaginare e che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

[Segnalazione]: “Lo zoo arcobaleno” di Silvia Alonso

La scrittrice Silvia Alonso, dopo i successi editoriali dei libri precedenti, compie un salto letterario ed esce per Edizioni Gelmini con LO ZOO ARCOBALENO, una raccolta di favole per bambini dai 6 ai 9 anni.
La loro particolarità è la realizzazione delle illustrazioni fatte a mano (tecnica acquerello) e l’accompagnamento sonoro con voce narrante (sono lette da un’attrice) mediante QR code che dà la possibilità di accedere all’audio per ogni favola.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *