Breaking News:

il caso k

Il caso K

Autore: Antonio Baroni

Editore: LiberiLibri

Categorie: Libri

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo importante, scritto per far luce sulle troppe ombre che hanno contaminato la grave macchina poliziesca-giudiziaria e che ora, in queste pagine, può essere svelata e sulla quale l’autore ci invita a riflettere. Il libro in questione è “Il caso K.” Di Antonio Baroni, edito da LiberiLibri in una veste elegante e suggestiva come solo i libri di questa casa editrice riescono ad essere.

LA TRAMA

Cosa succede quando ci si trova coinvolti in oscure macchinazioni da parte di organi istituzionali che dovrebbero tutelare e non abusare? Cosa succede quando le vittime di queste macchinazioni siamo noi? Sono queste le domande in seno a questo romanzo. E’ questo il caso di K, un uomo coinvolto in qualcosa di più grande di lui, costretto a pagare il prezzo di quello che gli è successo.

“Il caso K” è un romanzo che parla di potere, politica e corruzione. Ma è anche un romanzo che vuole indagare le terribili violenze commesse dalla macchina poliziesca-giudiziaria, volte ad ottenere in tutti modi una confessione da un presunto colpevole. Ma se quest’ultimo si rivela innocente? Poco importa perché ormai ha visto troppo, è a conoscenza di troppe informazioni e per questo conviene che sia giudicato colpevole.

Assistiamo, quindi, a terribili interrogatori svolti attuando violenze, non solo fisiche, ma anche psicologiche volte ad ottenere qualcosa di innaturale e disumano.

LO STILE NARRATIVO

Conosco da poco la casa editrice LiberiLibri e da quando l’ufficio stampa mi ha contattato per propormi una collaborazione, mi si è aperto un mondo meraviglioso, ricco di opere notevoli e autori importanti.

Parlando di questo romanzo in particolare, lo stile narrativo è fluido e coinvolgente. La narrazione procede con eleganza, raffinatezza attraverso una lirica incisiva e suggestiva che ha il sapore del classico, anche se risulta, al tempo stesso, moderna e intrigante.

Uno dei migliori libri letti ultimamente e che consiglio a tutti di leggere!

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Un’esperta di ricerca e soccorso, i resti sepolti del suo passato, una pericolosa ossessione: arriva in Italia “L’ombra della prima morte”, il nuovo intricato thriller pieno di suspense dell’autrice bestseller Kendra Elliot

Dopo il successo internazionale della serie Columbia River, con oltre 13 milioni di copie vendute nel mondo e più di 130.000 in Italia, l’autrice bestseller Kendra Elliot torna con il quarto capitolo L’ombra della prima morte, disponibile dal 4 settembre e pubblicato da Indomitus Publishing.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *