Breaking News:

retail

Un desiderio chiamato retail

Autore: Davide Cavalieri

Editore: L'Artistica Editrice

Categorie: Libri

Cari lettori, oggi vi segnalo di un libro “tecnico” che va a spiegare le intricate dinamiche del marketing, ed in particolare del retail marketing. Il libro si intitola “Un desiderio chiamato retail” ed è scritto da Davide Cavalieri, fondatore e General Manager di Cavalieri Retail.

DI COSA PARLA IL LIBRO

Un viaggio dentro un mondo articolato e multidisciplinare che non ha mai smesso di mettersi in discussione e di interrogarsi sul proprio futuro.

Un mondo fatto di sognatori e visionari, di adulti che non hanno mai rinunciato al proprio sguardo da bambino e che continuano a osservare il mondo con curiosità e stupore. Persone che non si accontentano, che osano andare oltre l’ordinario e cavalcare l’onda del cambiamento, consapevoli che è in mezzo alla mischia che si consuma la vita, non certo a fondo campo.

Attraverso una narrazione coinvolgente e appassionata, ricca di case study e di esperienze professionali, questo libro affronta l’evoluzione del comportamento dei clienti attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing, mettendo in luce gli elementi necessari e distintivi per conquistare un cliente sempre più esigente, informato e connesso.

A CHI SI RIVOLGE

Questo libro è rivolto a tutti gli operatori di settore e aspiranti tali che sono interessati a conoscere le strategie e i segreti del retail attraverso l’esperienza e la passione di chi quel mondo lo conosce molto bene.

Ma anche ai curiosi di ogni settore, fede e passione, a quelli che non si arrendono e che la vita l’affrontano di petto, con fiducia e un pizzico di follia.

Perché l’esistenza diceva qualcuno, è solo un altro giro di giostra e solo chi è disposto a salirci sopra può dire di avere vissuto davvero.


“Il retail non è morto, signori!
A essere morto è il retail noioso, stanco, povero di immaginazione e avaro di parole.
Il retail denso, originale e spregiudicato,
che parla al cuore delle persone
e ne stuzzica la fantasia, gode invece di ottima salute. “


COME OTTENERE SUCCESSO NEL RETAIL

Cura per i dettagli, personalizzazione, qualità del servizio e una forte identità di marca: ecco gli ingredienti indispensabili per ottenere successo nel retail. L’esperienza di acquisto del cliente, in uno scenario in cui il rapporto tra online e offline è sempre più integrato, diventa il fattore di eccellenza a cui oggi le aziende devono tendere se vogliono emergere e distinguersi in un mondo ipersaturo di informazioni come quello odierno.

L’AUTORE

Davide Cavalieri è fondatore e General Manager di Cavalieri Retail, azienda italiana leader nella ricerca, nella consulenza e nella formazione in ambito retail. Dal 1988 con la sua società ha gestito in tutto il mondo più di 2.000 progetti e formato 40.000 persone per i maggiori brand italiani e internazionali.

E’ docente di master specialistici nelle principali Business School e Università italiane. Da 30 anni scrive sulle principali testate del mondo della distribuzione fisica e digitale.

Questo è il suo primo libro.

Chi sono

29 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

[SEGNALAZIONE]: “Il Viaggio. Le lacrime di Venere”

Quattro giorni fa, il 25 novembre, era la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data importante che segna l’urgenza di intervenire per porre fine alla strage di donne che attanaglia il nostro paese, oggi voglio parlarvi del progetto editoriale “Il Viaggio“, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna,
che racchiude il romanzo “Le lacrime di Venere“, di Ivan Bacchion.

Leggi di più

[SEGNALAZIONE]: “Al presente, tutto”

Esperto di sviluppo internazionale e diritti umani con le Nazioni Unite in Palestina, Haiti e in vari paesi dell’America Latina e dei Caraibi, Giuman ci porta in Honduras, nel giugno del 2009, quando il Presidente viene arrestato e detenuto dai militari per essere poi deportato in Costa Rica.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *