Breaking News:

S.Alice Piangente presenta “Umanità periferica”

Ospiti:

S.Alice Piangente

Argomenti:

Presentazione del libro: "Umanità periferica"
Giovedì 23 dicembre è venuta a trovarci S.Alice Piangente, autrice del romanzo “Umanità periferica”, edito da BiPlane Edizioni per la collana Scuola di volo.
La protagonista Fosca, Eugenio – carismatico docente di musica – , Spelacchio (un gatto diciamo un po’ “fuori dai canoni”) e un variegato gruppo di ragazzi vi aspettano per riscoprire uno dei periodi più belli e complicati della vita: l’adolescenza. Farete memoria dei primi amori, delle amicizie sincere e di tutte le gioie e le difficoltà che si vivono a quell’età per affermare sé stessi, le proprie idee e passioni. Perché, come dice Eugenio, ognuno di noi possiede un talento, magari dimenticato o inespresso, a cui è doveroso dare credito per poter vivere una vita “a misura” dei propri sogni. “umanità periferica” vi ricorderà quanto potenziale umano è nascosto in ciascuno di noi e quanto valga la pena viverlo e ascoltarlo…

Chi sono

29 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

[SEGNALAZIONE]: “Il Viaggio. Le lacrime di Venere”

Quattro giorni fa, il 25 novembre, era la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data importante che segna l’urgenza di intervenire per porre fine alla strage di donne che attanaglia il nostro paese, oggi voglio parlarvi del progetto editoriale “Il Viaggio“, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna,
che racchiude il romanzo “Le lacrime di Venere“, di Ivan Bacchion.

Leggi di più

[SEGNALAZIONE]: “Al presente, tutto”

Esperto di sviluppo internazionale e diritti umani con le Nazioni Unite in Palestina, Haiti e in vari paesi dell’America Latina e dei Caraibi, Giuman ci porta in Honduras, nel giugno del 2009, quando il Presidente viene arrestato e detenuto dai militari per essere poi deportato in Costa Rica.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *