Breaking News:

[SEGNALAZIONE]: “Lo spazio buio dei segreti”

Autore: Sonia Vannozzi & Moka

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

N. pag: 154

Anno: 2022

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

Una guerra galattica come metafora di quello spazio buio dentro di noi dal quale i nostri segreti lottano per emergere.
Un romanzo in un certo senso onirico, che alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

IL LIBRO

Sullo sfondo di una guerra spaziale caotica e crudele, le vicende degli equipaggi delle navicelle Minoca e Vespero si alternano a quelle del ribelle Jar e di sua sorella, la veggente Sera. Mentre le popolazioni dell’universo sono sempre più depredate delle volontà, delle materie prime e del valore della vita, il viaggio intrapreso da ogni personaggio condurrà gradualmente alla scoperta di verità viscerali e inaspettate che ne segneranno il destino.

 

Opera prima di due poetesse prestate alla fantascienza, “Lo spazio buio dei segreti” è un’opera la cui intensità alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

LE AUTRICI

Monica (Moka) Zanon è una poetessa che vive di poesia e per la poesia. La poesia è dappertutto – afferma – e la possiamo trovare in un albero o dentro una lacrima. E’ presidente dell’associazione culturale Licenza Poetica. Promuove incontri e letture poetiche. Organizza concorsi letterari-fotografici. Ha pubblicato diversi libri sia di poesia che romanzi.

 

Sonia Vannozzi, classe 1982, lavora in Toscana come Digital Marketing Specialist ed esprime il suo lato creativo come illustratrice e poetessa. Inizia a scrivere regolarmente poesie all’età di quindici anni, conseguendo diverse vittorie a concorsi di poesia di livello nazionale.
Grazie alla sua passione per le arti è stata scelta come giurata al concorso poetico- fotografico indetto dall’Associazione Licenza Poetica nel 2017. Sonia ha creato il logo dell’Associazione e collaborato con la stessa con diverse illustrazioni.
Per Moka ha scritto la prefazione del libro di poesie “L’orso logorroico”. Con Moka ha scritto a quattro mani il romanzo di fantascienza “Lo Spazio buio dei segreti”.

 

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

«Siamo tutti di passaggio in terra di frontiera», l’antologia di Fiori Picco in cui Cina, Giappone, Vietnam e Corea si uniscono in poesia grazie a testimonianze di vita vissuta

Fiori Picco, sinologa, scrittrice, traduttrice letteraria, editrice e curatrice di opere di autori asiatici pluripremiata e recensita in Italia e all’estero, torna con una raccolta di poesie dal titolo Siamo tutti di passaggio in terra di frontiera, pubblicata da Fiori d’Asia Editrice e con la copertina curata da Asia Picco Zhao.

Leggi di più

G. L. Barone con le sue oltre 150.000 copie vendute in Italia torna finalmente con un nuovo, esplosivo capitolo della serie thriller “I Tredici” con protagonista Lorenzo Fossati: “Il rapporto Omega”, per Indomitus Publishing

Un attentato sconvolgente. Un’élite segreta pronta a riscrivere il destino del mondo. Una corsa contro il tempo per fermare il caos globale. Questi gli ingredienti di “Il rapporto Omega”, il nuovo capitolo della serie thriller d’azione “I Tredici” di G. L. Barone in uscita dal 22 maggio per Indomitus Publishing.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *