[SEGNALAZIONE]: “Lo spazio buio dei segreti”

Autore: Sonia Vannozzi & Moka

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

N. pag: 154

Anno: 2022

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Categorie: Libri

Una guerra galattica come metafora di quello spazio buio dentro di noi dal quale i nostri segreti lottano per emergere.
Un romanzo in un certo senso onirico, che alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

IL LIBRO

Sullo sfondo di una guerra spaziale caotica e crudele, le vicende degli equipaggi delle navicelle Minoca e Vespero si alternano a quelle del ribelle Jar e di sua sorella, la veggente Sera. Mentre le popolazioni dell’universo sono sempre più depredate delle volontà, delle materie prime e del valore della vita, il viaggio intrapreso da ogni personaggio condurrà gradualmente alla scoperta di verità viscerali e inaspettate che ne segneranno il destino.

 

Opera prima di due poetesse prestate alla fantascienza, “Lo spazio buio dei segreti” è un’opera la cui intensità alcuni hanno paragonato a “Solaris”.

LE AUTRICI

Monica (Moka) Zanon è una poetessa che vive di poesia e per la poesia. La poesia è dappertutto – afferma – e la possiamo trovare in un albero o dentro una lacrima. E’ presidente dell’associazione culturale Licenza Poetica. Promuove incontri e letture poetiche. Organizza concorsi letterari-fotografici. Ha pubblicato diversi libri sia di poesia che romanzi.

 

Sonia Vannozzi, classe 1982, lavora in Toscana come Digital Marketing Specialist ed esprime il suo lato creativo come illustratrice e poetessa. Inizia a scrivere regolarmente poesie all’età di quindici anni, conseguendo diverse vittorie a concorsi di poesia di livello nazionale.
Grazie alla sua passione per le arti è stata scelta come giurata al concorso poetico- fotografico indetto dall’Associazione Licenza Poetica nel 2017. Sonia ha creato il logo dell’Associazione e collaborato con la stessa con diverse illustrazioni.
Per Moka ha scritto la prefazione del libro di poesie “L’orso logorroico”. Con Moka ha scritto a quattro mani il romanzo di fantascienza “Lo Spazio buio dei segreti”.

 

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Amore Immorale” di J.R.

“Amore Immorale”, romanzo dell’enigmatico autore J.R., è un’opera che affonda le mani nel terreno molle e complesso delle passioni umane, sezionando desideri, impulsi e contraddizioni con una scrittura che non teme di essere intensa, spregiudicata e profondamente emotiva. È un libro che non cerca compromessi e si presenta come una sfida aperta al lettore: una sfida morale, psicologica e sensuale.

Leggi di più

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: 6 libri per celebrarla al meglio

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita per ricordare l’approvazione della Convenzione ONU del 1989. È una giornata importante, dedicata a tutti quei bambini che – per guerre, povertà, discriminazioni o mancanza di opportunità – non vedono riconosciuti a pieno i propri diritti.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *