Un Libro per la Festa della Mamma

festa della mamma

A cura di:

Matteo quel bel figo

Categorie:

Oggi è la Festa della Mamma e quale migliore occasione per regalare o regalarsi un libro che parli di questo tenero, quanto difficile, ruolo?

“Mamma” è la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Per questo motivo ho scelto di consigliarvi il libro “Mamma” dove la scrittura poetica di Héléne Delforge si fonde con le illustrazioni mozzafiato a tutta pagina di Quentin Gréban, ci fa fare un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche.

 

TRAMA

Senza pudori ma con delicatezza, l’albo narra, con un registro potente e mai banale e retorico, la condizione dell’essere madre sempre, nella buona e nella cattiva sorte.

31 ritratti di mamme di tutto il mondo, così diverse eppure così simili ogni volta che tengono in braccio il loro bambino.

Un libro perfetto da regalare o regalarsi e leggerlo insieme ai propri bambini.

QUALCHE ILLUSTRAZIONE

E voi avete qualche libro per la Festa della Mamma da consigliare?

Chi sono

Virginia, 32 anni, editor, consulente editoriale e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità, nelle realtà editoriali indipendenti e nella potenza comunicativa degli albi illustrati.

“Amore Immorale” di J.R.

“Amore Immorale”, romanzo dell’enigmatico autore J.R., è un’opera che affonda le mani nel terreno molle e complesso delle passioni umane, sezionando desideri, impulsi e contraddizioni con una scrittura che non teme di essere intensa, spregiudicata e profondamente emotiva. È un libro che non cerca compromessi e si presenta come una sfida aperta al lettore: una sfida morale, psicologica e sensuale.

Leggi di più

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: 6 libri per celebrarla al meglio

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita per ricordare l’approvazione della Convenzione ONU del 1989. È una giornata importante, dedicata a tutti quei bambini che – per guerre, povertà, discriminazioni o mancanza di opportunità – non vedono riconosciuti a pieno i propri diritti.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *