Breaking News:

Valentina Nuccio presenta “Terra d’ombra bruciata”

Ospiti:

Valentina Nuccio

Argomenti:

Valentina Nuccio presenta "Terra d'ombra bruciata"
Mercoledì 15 dicembre è venuta a trovarci Valentina Nuccio, autrice del romanzo “Terra d’ombra bruciata”, edito da Le Mezzelane Casa Editrice.
Piera, una vita normale in una cittadina del nord finché il marito insegnante ottiene il tanto desiderato trasferimento nella sua città natale, Taranto. Con il figlio Giacomo e il gatto Mou, attraversano tutta l’Italia e quando lei si ritrova davanti alle ciminiere dell’ex Ilva si sente smarrita e spaventata. Un piccolo incidente del figlio la catapulta in una realtà spaventosa in cui tanti bambini sono pazienti 048, ammalati di cancro. Ma Taranto non è solo morte. È anche mare, cielo azzurro e bellezza storica e piano piano Piera se ne innamora, decidendo nella lotta quotidiana di unirsi agli abitanti tra tragedie e solidarietà. Piera cambia, si trasforma una donna nuova, scoprendosi come non era.
Parte del ricavato è devoluto al reparto oncoematologico pediatrico Nadia Toffa dell’ospedale di Taranto.

Chi sono

29 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *