Breaking News:

Kent Haruf: USCITA BLOCCATA, ma il libro è prenotabile presso le Librerie!

kent haruf

A cura di:

Categorie:

Cari lettori, oggi sarebbe dovuto uscire “La strada di casa“, ultimo libro di Kent Haruf, autore che i ragazzi di NN Editore hanno portato in Italia ormai 5 anni fa e fatto amare ad una grandissima fetta di lettori!
 
Il periodo che stiamo vivendo a reso impossibile per la casa editrice confermare l’uscita di questo grande autore, ma il romanzo resta prenotabile nelle librerie. Nonostante questo tempo sospeso e incerto ci abbia messo lo zampino, Haruf tornerà presto!
 

…ma intanto, vediamo di cosa parla il romanzo!

TRAMA

L'immagine può contenere: cielo, abitazione, albero e spazio all'aperto, il seguente testo "KENT HARUF La strada di casa NN5"
Jack Burdette è sempre stato troppo grande per Holt. È fuggito dalla città lasciando una ferita difficile da rimarginare, e quando riappare dopo otto anni di assenza, con una vistosa Cadillac rossa targata California, la comunità vuole giustizia. È Pat Arbuckle, direttore dell’Holt Mercury e suo vecchio amico, a raccontare la storia di Jack: dall’adolescenza turbolenta all’accusa di furto, dal suo lungo amore per Wanda Jo Evans al matrimonio lampo con Jessie, donna forte e determinata. Uno dopo l’altro, i ricordi di Pat corrono fino al presente, rivelando le drammatiche circostanze che hanno portato Jack ad abbandonare la città e la famiglia. Il suo ritorno farà saltare ogni certezza, minando la serenità di tutti, specialmente quella di Pat. 

KENT HARUF E LA TRILOGIA DELLA PIANURA

Ancora una volta Kent Haruf, con il suo sguardo tenero e implacabile sulla vita e il destino, ci racconta la storia di un’umanità fragile, ostinata e tenace. Scritto prima della Trilogia della Pianura e già con la stessa grazia letteraria, “La strada di casa è l’ultima opera di Haruf non ancora tradotta in Italia, il canto di una comunità dolente, un romanzo epico che ha tutti i segni distintivi del classico americano contemporaneo.

QUESTO LIBRO E’ PER CHI…

Questo libro è per chi cerca punte di frecce nei campi, per chi crede alla promessa di I love you in a thousand ways di Lefty Frizzell, per chi balla tutta la notte senza mai arrendersi alla stanchezza, e per chi torna a casa per vedere le sue montagne, anche se non ci sono, anche se sono soltanto una tenue linea frastagliata all’orizzonte. 

L’AUTORE

Risultato immagini per kent harufKent Haruf (1943-2014) è stato uno dei più grandi scrittori americani. Le sue opere hanno ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Whiting Foundation Award e una menzione speciale dalla PEN/Hemingway Foundation. Nel 2015 e 2016 NNE ha pubblicato i tre volumi della Trilogia della Pianura, seguiti nel 2017 da Le nostre anime di notte, il romanzo postumo da cui è stato tratto il film con Robert Redford e Jane Fonda, e nel 2018 da Vincoli, il suo esordio. La strada di casa, pubblicato negli Stati Uniti nel 1990, è il secondo romanzo scritto da Haruf, e conclude la pubblicazione della sua intera opera in Italia. 

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

Ogni sabato mattina, alle 9:00, invio il Settimanale Indipendente, un magazine digitale che racchiude tutte le recensioni della settimana, gli ultimi avvenimenti, le notizie più importanti e tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'editoria Indipendente.

I romanzi possono essere terapie per stare bene?

Occorre dare una risposta a questa domanda: leggere fa bene? Al di là del diletto ineffabile che prova il lettore quando si tuffa, sguazza e poi nuota tra le pagine delle proprie letture. Vorremmo capire: esiste un concreto benessere fisico, o mentale, che la lettura è in grado di conferire all’organismo umano. E se esiste, in che termini si manifesta, e come si potrebbe misurare?

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *