Breaking News:

“La grande fabbrica delle parole”

Autore: Agnès de Lestrade e Valeria Docampo

Editore: Terre di Mezzo Editore

N. pag: 40

Anno: 2011

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Qual è il valore delle parole? Spesso sottovalutato, questo tema è centrale nella vita quotidiana. Le parole costruiscono legami, trasmettono emozioni e pensieri, e hanno un potere straordinario. Se usate con cura, diventano preziose, ma oggi spesso ne abusiamo, svuotandole di significato.

Cosa succederebbe se le parole avessero un prezzo? È questo il cuore de “La grande fabbrica delle parole” di Agnès de Lestrade e Valeria Docampo, pubblcato in Italia da Terre di Mezzo Editore. Ambientato in un mondo dove parlare è costoso, il libro racconta la storia di Philéas, un ragazzo che cerca disperatamente parole per dichiarare il suo amore a Cybelle. Mentre raccoglie termini comuni scartati dagli altri, deve confrontarsi con Oscar, un rivale ricco che può permettersi parole più preziose.

La storia sorprende per la sua profondità e morale, con illustrazioni suggestive che rafforzano l’atmosfera di una città silenziosa, dove poche parole fanno la differenza. Un libro che invita a riflettere sull’importanza delle parole, destinato non solo ai più giovani ma a tutti.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Un caso angosciante, una casa intrisa di segreti e una detective che non si ferma davanti a nulla: in uscita dal 20 febbraio per Indomitus Publishing il thriller “Una casa piena di bugie” di D. S. Butler

Dopo il successo di “Nessun ripensamento”, Indomitus Publishing torna a pubblicare in Italia D. S. Butler con “Una casa piena di bugie”, il quarto capitolo della serie thriller poliziesca di successo che ha già conquistato oltre un milione di lettori nel mondo, venduto più di 30.000 copie in Italia e vede come protagonista la detective Karen Hart, un’icona ormai tra gli investigatori del genere grazie alla determinazione, all’acume e alla profonda umanità che la caratterizzano.

Leggi di più

ISTANZE MUSICALI FEBBRAIO 2025

Parte l’audio alla RAI, silenzio, prima controllo l’audio della mia TV poi penso: cominciamo bene. Ma arrivano i tre moschettieri che sanno far bene il loro mestiere e penso a quanto sia stato generoso ed empatico Carlo Conti a dividere il palco con due colleghi di lusso. Un altro non lo avrebbe fatto e solo per questo merita stima e successo al Festival e oltre. Speriamo di non perderci nelle sere successive con tutta la serie dei Co.Co.Pro. pseudo-conduttori.

Leggi di più

“La grande corsa”, il romanzo d’esordio di Selena Cravotto

Ad essere narrata è una storia che parte da Torino e arriva fino al Monte Bianco, attraversando la Francia. È una riflessione sull’ambizione e sui sogni attraverso gli occhi di Sveva, una giovane donna che un tempo odiava correre, e su ciò che la separa dal compiere un’impresa quasi impossibile: partecipare all’iconica gara Mont Blanc Sky Run. Centocinquanta chilometri e ottomila metri di dislivello, tutto a piedi, senza mai fermarsi, nemmeno di notte.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *