Breaking News:

BOOK OFFICE – Puntata #1 – Letteratura distopica

Ospiti:

Argomenti:

Chi sono

27 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Sostieni Leggindipendente

Libri per l’estate – 2021

L’estate è il momento perfetto per dedicarsi a una piacevole lettura sotto l’ombrellone o su un prato in cima a una montagna. Personalmente ho poco tempo da dedicare alla lettura durante l’anno. Ad essere onesta leggo moltissimo, ma  da settembre a luglio lo faccio prevalentemente per lavoro, finendo per accumulare decine di libri che per mancanza di tempo non riesco a leggere. Dei libri che leggerò ad agosto, quando finalmente andrò in vacanza, ve ne parlerò a settembre, intanto vi lascio una lista di libri che ho già letto e che vi consiglio molto. Non mancheranno romanzi, gialli, thriller, avventure amorose, saggi, ecc… In questo modo spero di accontentare i gusti di tutti i lettori.

Leggi di più

L’Italia torna a leggere!

Ciao lettori, oggi condivido con voi l’articolo di Repubblica che riporta i dati sull’incremento della lettura in Italia in questo primo semestre dell’anno. Non solo rispetto al 2020 della pandemia, ma anche al 2019: legge più di prima il 31% dei lettori e compra più di prima il 25% degli acquirenti, mentre solo il 13% dichiara di leggere o acquistare meno. 

Leggi di più

Me’Med, la bandana rossa e il fiocco di neve – Semezdin Mehmedinović

Libro dal titolo intrigante, il cui autore ha un nome esotico e antico. Eppure tutto ha una spiegazione semplice, e a noi vicinissima: Mehmedinović è poeta, saggista, romanziere e giornalista bosniaco di Sarajevo e quelle tre enunciazioni sulla copertina sono i titoli dei tre capitoli da cui è composto il suo libro. Libro che ha vinto il prestigiosissimo Premio Meša Selimović 2017, e a noi giunge nella preziosa traduzione di Elvira Mujčić.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *