Breaking News:

tea of consens

Dai un bacio a chi vuoi tu

Autore: Rachel Brian

Editore: DeAgostini

N. pag: 63

Anno: 2020

Valutazione: 5/5

A cura di: Virginia Villa

Cari lettori, oggi vi parlo del libro nato da Tea for consent, il video che ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube e che risulta essere uno strumento per spiegare l’assertività e il consenso in maniera semplice e divertente.

Il libro si intitola “Dai un bacio a chi vuoi tu” ed è scritto da Rachel Brian ed edito da DeAgostini.

TRAMA

Sei il Re del tuo corpo! Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo corpo è tuo, e tuo soltanto. Questo vuol dire che spetta a te stabilire le regole. Per esempio, è ok dare il cinque ai tuoi amici e fare una coccola al gatto, ma non viceversa… Inoltre, non solo tu sei il Re del tuo corpo. O la Regina. Tutti lo siamo.

Un manuale illuminante che, con l’ironia e l’efficacia di un fumetto introduce i bambini al rispetto delle differenze dei confini, propri e degli altri. Come possiamo comunicare cosa ci piace e cosa invece ci mette a disagio? Cosa vuol dire fidarsi del proprio istinto? Si può cambiare idea? Come si chiede aiuto?

Rachel Brian firma uno strumento indispensabile e attualissimo con cui i più piccoli potranno imparare a difendersi da bulli e prepotenti e ad avere fiducia in se stessi, instaurando delle relazioni sane nel mondo che li circonda.

TESTIMONIANZE

Con semplicità e umorismo, Dai un bacio a chi vuoi tu riesce ad
aumentare la comprensione dei propri e degli altrui diritti anche nei più piccoli
e, utilizzando il loro linguaggio, spiega concetti fondamentali quali il consenso,
il rispetto profondo per sé e per gli altri, l‘importanza dell’ascolto, l’empatia.

(Amnesty International Italia)

L’AUTRICE

rechel brian

Rachel BRIAN vive a Providence, in Rhode Island. È una ricercatrice e un’educatrice, divenuta celebre per aver firmato il famoso video Tea for Consent, tradotto in più di 20 lingue e con all’attivo più di 150M di visualizzazioni. Il seguito, dal titolo Consent for Kids è stato tradotto in 15 lingue.

Chi sono

31 anni, blogger, agente letteraria e mamma di Gemma e Tessa. Credo fermamente nella bibliodiversità e nelle realtà editoriali indipendenti, le quali spesso nascondono perle di cui pochi sono a conoscenza.

Uscito con Indomitus Publishing “Quello che nascondono le acque” di Damien Boyd, il quinto capitolo della serie thriller poliziesca “Le indagini dell’ispettore Nick Dixon”

Dal 23 gennaio arriva in Italia per la casa editrice Indomitus Pubblishing “Quello che nascondono le acque” di Damien Boyd, un thriller avvincente dove l’acqua che sale è solo uno dei pericoli che l’ispettore Dixon dovrà affrontare. Durante le prime ore della vigilia di Natale, sotto un cielo plumbeo, il destino del candidato al parlamento Tom Perry cambia per sempre. Sua moglie Elizabeth viene trovata assassinata in quello che sembra essere un furto finito in tragedia. Ma la scena del crimine cela più di quanto appare a prima vista.

Leggi di più
Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *